Chi siamo

La nostra associazione nasce nella primavera del 1985 a Mombercelli dalla volontà e passione di alcuni abitanti del territorio per venire incontro alla popolazione cercando di sopperire alla carenza di servizi sanitari presenti in zona quali l´emergenza sanitaria ed i servizi socio-assistenziali.

Il primo servizio con Ambulanza è datato 23 marzo 1986 giorno in cui entra in funzione il nostro primo mezzo : una Wolkswagen 2000 e da allora di strada ne è stata fatta proprio ma proprio tanta!
Non sempre il cammino si è presentato facile, anzi le difficoltà sono state e sono tuttora molte ogni giorno, ma grande è il patrimonio di laboriosità, di impegno sociale e di solidarietà che ogni Milite ha saputo offrire in tutti questi anni alla collettività.

La Croce Verde Mombercelli è il risultato di una profonda collaborazione oltre che continua riconoscenza tra le comunità di Mombercelli, Castelnuovo Calcea, Vinchio e Belveglio di cui orgogliosamente rappresentiamo il territorio. Tante persone hanno potuto scoprire il gusto di mettere le loro energie ed il loro tempo a disposizione degli altri e ciò significa sempre una grande crescita a livello personale e sociale. Le nostre porte sono sempre aperte ai cittadini che vogliono conoscere la nostra realtà e che magari desiderano provare a diventare Volontari donando con impegno parte delle loro energie a favore di chi ne ha bisogno.

LA CROCE VERDE MOMBERCELLI TI ASPETTA!!!