Formazione per un soccorso migliore

Si è concluso il percorso formativo per 6 nuovi Volontari Soccorritori 118 della Croce Verde Mombercelli. Hanno completato con successo il programma formativo teorico-pratico e di tirocinio. Facciamo i complimenti ed un grande augurio di buon proseguimento ai nostri Alessandro, Andrea, Evelin, Giulio, Mario e Massimo.

E’ giunto alla conclusione anche il progetto formativo “Primo Soccorso in Lingua Italiana dei Segni”, frutto della collaborazione fra Croce Verde Mombercelli ed ELSA Società Cooperativa Sociale di Canelli. L’organizzazione e’ stata seguita dagli Istruttori della Pubblica Assistenza, dalla Dott.ssa Alessandra Ferraris e da Alessandro Arena per ELSA. L’idea di questo corso nasce dall’esigenza di fornire ai soccorritori gli elementi base del primo soccorso a persone sorde e ipoudenti mediante lezioni teoriche, tenute dalla Psicologa e tradotte simultaneamente in LIS da un interprete, ed esercitazioni pratiche in aula.

Siamo consapevoli che solo con continua formazione, spirito e voglia di fare possiamo raggiungere l’obbiettivo di dare alla popolazione un servizio migliore.

“La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi”
H. Jackson Brown Jr.

ELSA Società Cooperativa Sociale

Cantina Terre Astesane Mombercelli

Post Navigation