E’ ARRIVATO UN NUOVO D.A.E. !!!!!!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!!!! CONFARTIGIANATO DI ASTI !!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE  !!!!!!!

Dal 17 dicembre la nostra associazione è dotata di un secondo DAE: il defibrillatore semiautomatico!!!!: un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.

La consegna è avvenuta presso la sede della Confartigianto dove alla presenza del Presidente dell’associazione il Signor Biagio Riccio sono stati consegnati alle Croci Verdi i nuovi strumenti da utilizzare in dotazione sulle ambulanze.

La donazione dei defibrillatori è frutto del progetto di collaborazione, avviato nel 2011, tra Anpas Piemonte e Associazione Artigiani della Provincia di Asti volto al benessere della collettività locale in modo da favorire anche la crescita e il sostegno delle Pubbliche Assistenze astigiane, quali associazioni di volontariato, attraverso la devoluzione del 5 per mille.

L’accordo prevede che le somme trasferite a seguito della predisposizione delle denunce dei redditi, siano interamente ripartite tra le associate Anpas della provincia di Asti con vincolo all’acquisto di autovetture, ambulanze o attrezzature specifiche per rendere sempre più efficaci ed efficienti i servizi resi ai cittadini del territorio astigiano. Quest’anno le beneficiarie sono state le Croci Verdi di Asti, Montemagno, Mombercelli e Nizza Monferrato  scelte tra le associazioni Anpas della provincia di Asti che svolgono servizi di emergenza-urgenza 118.

 

CONSEGNA NUOVO DAE

LE QUATTRO ASSOCIAZIONI

CONSEGNA AL NOSTRO PRESIDENTE

CONSEGNA AL NOSTRO PRESIDENTE

 

Post Navigation